Sonia & Gregorio
14 settembre 2013
Sono passati 4087 giorni dal nostro matrimonio

Lista Nozze

   ..... e poi voleremo in Australia...  

Se lo desiderate, potete contribuire alla realizzazione del nostro sogno....

  -   tramite il conto corrente appositamente creato :          

     IBAN:IT66A0503554780331570470148    

     Intestato a: Ronchi Sonia e Azzoni Tognola Gregorio         

 

 - con la lista nozze presso l'agenzia viaggi            

   Metevagabonde di Terraluna s.r.l.         

  Via Moretto, 74 25121 Brescia     

   TEL: 030/3754103 - 030/2400522  

 

  Ecco tutti i dettagli del nostro viaggio da sogno:

Partiremo lunedì 16 settembre con destinazione Perth: punto d'arrivo più vicino all' Europa, è una città moderna ed ideale per assorbire il fuso orario ed iniziare l'avventura australiana. Qui noleggeremo un’auto in direzione di Monkey Mia attraverso l’outback fiorito. Lungo il percorso visiteremo il Deserto dei Pinnacoli, una distesa di sabbia dalla quale si ergono i “pinnacoli”, formazioni rocciose calcaree che possono assumere le forme più svariate e la cui altezza può raggiungere i 4 metri.   

    

   

 

 

 

 

     Pernotteremo a Kalbarri, pittoresca località balneare famosa per le sue belle spiagge, ma anche per il vicino parco nazionale composto da busch lussureggiante, splendide gole scavate dal fiume nella roccia arenaria e una fauna ricchissima. Famosissima la Natural Window con splendida vista sulla gola sottostante.    

    

    

 

 

 

 

   Il giorno successivo raggiungeremo Monkey Mia nella penisola di Shark Bay,un parco marino proclamato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO Monkey Mia è famosa in tutto al mondo per il branco di delfini selvatici che regolarmente ogni mattina da ormai 50 anni si presentano alla sua spiaggia per ricevere il cibo offertogli dai volontari. E' quindi possibile osservarli da vicino e se saremo fortunati magari essere tra i volontari scelti per dargli da mangiare.             

 

   

        

 

 

 

 Dopo aver conosciuto questi simpatici delfini ritorneremo sui nostri passi facendo tappa a Geraldton, tappa ideale per i circuiti in macchina nella vegetazione, in particolare durante il periodo della fioritura (da luglio a novembre) per poi raggiungere Perth e volare verso Adelaide                     

    

  

 

 

 

 

 

Gli spaziosi viali, l'elegante architettura e spazi verdi fanno di Adelaide una piacevole città da visitare.Da qui abbiamo organizzato un’escursione a  Kangaroo Island, una delle meraviglie naturali dell'Australia che viene considerata una delle più affascinanti e sorprendenti destinazioni del Paese. E’ una riserva naturale senza recinzioni, in cui prospera la fauna selvatica immersa nel bush australiano: una delle poche opportunità di vedere gli animali nel proprio ambiente naturale, in scenari spettacolari.Il Tour inizia con la visita alla selvaggia Seal Bay per una passeggiata  lungo la spiaggia diventata colonia di numerosi leoni marini. Si prosegue poi per Flinders Chase National Park "casa" di numerosi animali autoctoni tra cui canguri, koala e wallaby; e la punta meridionale dell'isola dove si possono ammirare le Remarkable Rocks, formazioni rocciose dalle forme più bizzarre e l’Admiral Arch. L’ultima tappa è l’Hanson Bay Sanctuary per una passeggiata tra alberi di eucalipto alla ricerca dei koala.    

 

 

   

 

 

 

 

Il giorno successivo noleggeremo un’auto e, percorrendo la famosissima Great Ocean Road, partiremo verso Melbourne. Tappa intermedia sarà Port Campbell. Qui potremo ammirare il fantastico tratto panoramico costiero dei 12 Apostoli: la genesi dei Dodici Apostoli cominciò tra i 10 e i 20 milioni di anni fa, quando facevano ancora parte della costa rocciosa. Il distaccamento è avvenuto per opera della lenta erosione apportata dalle condizioni avverse e dalle onde dell'Oceano Meridionale. Dapprima si formarono delle grotte, poi delle arcate che cedendo diedero vita a questi faraglioni alti quasi 50 metri. 

  

   

  

 

 

 

 

 

Altra tappa intermedia sarà Phillip Island,famosa in tutto il mondo per la sua parata dei pinguini nani. Puntualmente al tramonto, i più piccoli animali in frac al mondo (soli 33 cm di altezza) emergono dalle acque e barcollano fino ai loro rifugi a riva     

  

   

 

 

 

 

Arriveremo così a Melbourne, capitale dello Stato del Victoria e seconda città più grande del Paese.E' considerata una città di grande fascino, grazie alla contrapposizione di elementi architettonici vecchi e nuovi. Si trovano infatti moderni grattacieli accanto a bellissime dimore vittoriane.       

 

   

 

      Da Melbourne voleremo ad Alice Springs, tipica cittadina dell'outback situata nell'ampio deserto di terra rossa dell'Australia Centrale. Da qui inizia la nostra avventura in fuoristrada nel deserto percorrendo la Meereenie Loop Road una strada sterrata che attraversa il Watarrka National Park!  

 

Sul nostro percorso vedremo il Kings Canyon, una possente gola rocciosa che fende la terra fino a una profondità di 270 metri.La roccia rossa del canyon, perpendicolare al terreno, svetta per oltre 100 metri sopra palmizi lussureggianti e boschetti di felci e cicadacee incredibili, proteggendoli dall'aridità del deserto circostante.        

 

   

   

 

 

 

 Arriveremo poi ad Uluru (meglio conosciuto sotto il nome inglese Ayers Rock) che è uno dei monoliti più grandi al mondo con un'altezza di 348 metri (anche se la maggior parte della sua massa è sotterranea come quella di un iceberg) e una circonferenza di 9.4 Km.Si erge nell'immensa piana desertica nel cuore dei Northern Territory (Australia centrale) ed è una delle icone più conosciute dell'Australia per il suo valore naturale e spirituale. E' ritenuto infatti un luogo sacro dalle popolazioni aborigene Anangu che sono responsabili della sua protezione e gestione.Il parco comprende anche il complesso roccioso Kata Tjuta (denominato in inglese Monti Olgas).Il nome aborigeno significa "molte teste" e si tratta infatti di un complesso di 36 cupole di arenaria rossa situate a circa 40 Km da Uluru.    

 

   

  

 

 

 

 Visitato il “Centro Rosso” voleremo a Darwin, punto di partenza per l’esplorazione del Kakadu National Park, il più grande parco nazionale d’Australia, classificato dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità, non solo per i suoi aspetti naturali e paesaggistici caratterizzati da spettacolari cascate, specchi d'acqua e per la varietà di habitat e fauna, ma anche per i suoi aspetti culturali. Studi archeologici infatti dimostrano che gli aborigeni abitano a Kakadu da ben 50,000 anni e nel parco sono presenti più di 5000 siti dove è presente arte aborigena rupestre di cui i più accessibili sono quelli di Ubirr e Nourlangie. Qui faremo un’eccitante crociera sulle Yellow Water in cerca di coccodrilli d’acqua salata.  

 

   

 

 

 

 

 Prossima meta sarà Cairns, punto di partenza per le immersioni sulla Grande Barriera Corallina. La Grande barriera corallina è la barriera di coralllo più grande del mondo, composta da oltre 2900 barriere coralline singole e da 900 isole, si estende per 2600 km. Può essere vista dallo spazio ed è la più grande struttura fatta di un unico organismo vivente. La struttura è composta da miliardi di minuscoli organismi, noti come i polipi del corallo. La barriera ha una grande biodiversità, ed è stata inclusa come Patrimonio dell'Umanità nel 1981. La CNN l'ha inclusa nelle sue sette meraviglie del mondo.

 

 

 

Ed infine ci rilaseremo su un'isola delle Fiji....

   

 

GRAZIE A TUTTI!!!!!!

Sonia e Gregorio


Crea ora il tuo Wed Site!